Travel Tips

Quattro feste tradizionali europee a cui potete partecipare quest’estate

Dopo essere stata alla Feria di Siviglia ho pensato a tutte le feste tradizionali che si festeggiano in Europa, così ho deciso di descrivervi le più tipiche che ho trovato. Chissà che magari non prendiate spunto per un piccolo viaggio!

Il Palio di Siena. Le date sono sempre le stesse ogni anno, il 2 luglio e il 16 agosto. La regola della famosa corsa con i cavalli è molto semplice: il perimetro di piazza del Campo deve essere percorso tre volte, e non è necessario che il fantino tagli il traguardo, purché lo faccia il cavallo. Potreste organizzare una fuga estiva all’inizio di luglio per scoprire la meravigliosa Siena e, perchè no, fare un salto nella vicina Firenze.

siana
Fonte: web

La festa di San Firmino a Pamplona, Spagna. La festa si celebra dal 6 al 15 luglio e richiama moltissimi visitatori. Consiste essenzialmente in dieci giorni di bevute, sagre e concerti, ma l’attrazione principale è la corsa dei tori a cui prendono parte centinaia di persone (incoscienti, a mio parere). E’ una città benestante ed è visitabile in pochi giorni, in più in quattro ore di macchina potete facilmente raggiungere il Parco Nazionale dei Pirenei oppure Bilbao in due ore e Santander in tre.

pamplona
Fonte: web

Notting Hill Carnival a Londra. Il carnevale caraibico dura tre giorni e si festeggia l’ultimo weekend di agosto. E’ il più grande festival di strada d’Europa ed in quei giorni, sparse per tutto il quartiere di West London, potete trovare bancarelle di cibo e bande di percussionisti, per non parlare dei numerosissimi e coloratissimi carri. Un ottimo pretesto per visitare questa meravigliosa città.

Notting_Hill_Carnival_2014_(1)
Fonte: web

Oktoberfest a Monaco di Baviera, Germania. Se amate la birra, questa è la festa che fa per voi, e quest’anno si terrà dal 17 settembre al 3 ottobre. E’ la più grande fiera del mondo e l’ultima festa estiva, e ogni anno attira circa sei milioni di visitatori. Tra le altre cose, è distante solo due ore di macchina da Innsbruck, in Austria. Volete mica non fare tappa nella bella capitale Tirolese?!

SONY DSC
Fonte: web

Spero di avervi dato qualche spunto per un viaggetto, se voi conoscete altre feste tradizionali interessanti fatemelo sapere! 😉

 

2 thoughts on “Quattro feste tradizionali europee a cui potete partecipare quest’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...