Senza categoria

#IPostiChe…Tag

Questo è un tag che ho visto in parecchi blog e mi è piaciuto particolarmente, ho deciso così di prenderne parte anche io raccontandovi dei miei #PostiChe…!

Regole!

  • Riportare la foto del tag
  • Citare l’ideatore del tag, in questo caso Neogrigio
  • Aggiungere tra i tag “i posti che tag”
  • Ovviamente rispondere alle domande e taggare altri bloggers.
  • Inoltre, si possono dare risposte riguardanti anche solo una piazza, una statua, un quadro, insomma, non necessariamente città o paesi.

Tutto chiaro?:) VIA!

Il posto…

1…che porti nel cuore- Si parte facile… Sicuramente Londra! Ci sono stata la prima volta a 18 anni e ho deciso di ritornarci a 22 con l’intenzione di trovare lavoro. Ci ho vissuto per mesi e ci ho lasciato un pezzo di cuore.

2…più divertente- Diciamo che non ci vuole molto a farmi divertire, comunque credo la vacanza della scorsa estate in Sardegna con gli amici. E’ stata la mia prima vacanza in gruppo e, nonostante le incomprensioni tipiche di quando si sta insieme 24 ore su 24, mi sono divertita tantissimo!

3…più commovente- Vedere dei bambini rincorrere il nostro pulmino in Egitto per chiedere da mangiare. Pensare che da un lato della strada ci siano villaggi turistici con piscine, spa e cibo in abbondanza e dall’altro lato il deserto e dei villaggi costruiti con lamiere di ferro e vecchie coperte è la cosa che mi ha rattristato di più.

4…il più deludente- Purtroppo Firenze. Non so se perchè mi ero creata delle aspettative troppo alte o semplicemente perchè ci sono rimasta troppo poco e l’ho visitata con la pioggia. Fatto sta che quando dico che Firenze non mi è piaciuta mi prendono per pazza!

5…il più sorprendente- Assolutamente Budapest! Città molto sottovalutata, è una delle capitali più belle che io abbia visto pur avendola visitata al freddo e sotto la pioggia (strano!). Il Castello di Buda spettacolare!

6…il più gustoso- Io ADORO mangiare! Purtroppo mangio anche tante schifezze, quindi dovessi scegliere un posto direi la Spagna dove ci sono negozi di caramelle ogni tre passi ma soprattutto dove ho assaggiato i miei primi Dunkin Donuts! E ovviamente dove ho potuto mangiare l’autentica Paella Valenciana.

7…che ti ha lasciato un ricordo particolare- Marsa Alam, dove ho avuto l’occasione di nuotare con le tartarughe in mare aperto. Un’esperienza bellissima!

8…il più romantico- Mmm non sono una persona molto romantica, quindi non mi viene in mente molto. Forse in Sardegna al Phi Beach: raggomitolata sugli scogli con un cocktail in mano a vedere il tramonto. I colori del cielo e del mare erano davvero mozzafiato!

9…che vorresti rivedere- Credo nessuno. E non perchè nessun posto mi abbia colpito, ma semplicemente perchè c’è così tanto da vedere nel mondo che non vorrei “sprecare” del tempo (lo so che non è mai sprecato ma passatemi il termine) tornando in un posto già visto.

10…dove ti piacerebbe andare- Oddio… Risposta un po’ banale: vorrei andare letteralmente dappertutto! Un viaggio on the road sulla Route 66, un safari in Africa, il tour dei castelli della Loira, vedere l’aurora boreale in Islanda, i fiordi in Norvegia, partecipare all’Holi Festival in India,… Devo continuare o ho reso l’idea?!

Taggo tutti i blogger (questa volta comprendo anche i maschietti! :P), di viaggi e non, che hanno voglia di farsi conoscere meglio dai loro followers! 

Have fun! 🙂

4 thoughts on “#IPostiChe…Tag

  1. Ciao Jessy!! Alla fine l’ho fatto anch’io perché mi è piaciuto troppo ahah Sono completamente d’accordo con te per Budapest! Io l’ho trovata molto più bella di città belle per antonomasia. Ma il resto te lo faccio scoprire leggendo il tag 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...