Travel Tips

Viaggiare low cost: le 3 app indispensabili

“Mi servono un paio di jeans nuovi…ma con 50 euro potrei prenotare quel volo low cost e andare a Liverpool. Forse non ho così bisogno dei pantaloni!”

Se anche voi, quando avete in mente un viaggio, siete affette dalla “sindrome da braccino corto”, benvenute nel club!

Durante tutte le mie ricerche salva-euro per potermi permettere un viaggio in più, ho selezionato (tra le tante) 3 app sicure e gratuite che vi aiutano davvero a viaggiare low cost senza per forza andare in giro in mutande.

app-per-organizzare-viaggi-in-gruppo

Skyscanner

Quanto tempo impiegate ogni volta per cercare su siti diversi i voli più economici? Troppo! Questa applicazione fa risparmiare un sacco di tempo, raggruppando in pochi secondi milioni di voli di centinaia di compagnie aeree diverse. Basta inserire aeroporto di partenza e di arrivo, data di partenza e di ritorno…e l’app cerca il volo perfetto al posto vostro! Comodissima!

Potete scaricare anche Skyscanner Hotel: il concetto di base è sempre lo stesso, ovvero comparazione di prezzi, e non ha nulla da invidiare alle app simili più conosciute come Trivago.

Sito web

PiratiInViaggio

PiratiInViaggio è un blog (non un’agenzia viaggi) che ricerca e seleziona ogni giorno sui migliori siti internet le proposte di viaggio più economiche. Si trovano delle offerte veramente interessanti: pacchetti vacanze, weekend in Europa, voli, crociere ma anche buoni sconto da utilizzare su altri siti.

Sito web

Airbnb

Con questa app potete trovare host da tutto il mondo che mettono a disposizione case intere o che vi possono ospitare in casa loro, ma trovate anche sistemazioni più “curiose” come castelli, igloo e case sull’albero.

Alcuni host preferiscono conoscere l’ospite prima di confermare la prenotazione, quindi dovrete prima contattarli raccontando brevemente chi siete. Utile anche a voi per avere un’idea di chi vi ospiterà!

Soggiornare a casa di gente del posto vi permette, oltre che di risparmiare, di entrare in contatto con la cultura del luogo. Super consigliato!

Sito web

Conoscete applicazioni utili a viaggiare low cost? Consigliatemele nei commenti! 😀

6 thoughts on “Viaggiare low cost: le 3 app indispensabili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...